Avvisi pubblici 2018

17.04.2018 – MODALITA’ DI AUTORIZZAZIONE DEI CENTRI DIURNI ESTIVI PER MINORI

Si pubblica di seguito l’avviso pubblico e il modello di domanda

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05.04.2018MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALL’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI  A CUI AFFIDARE IN GESTIONE I SERVIZI CONNESSI ALLA BALNEAZIONE SULLE SPIAGGE LIBERE DEL COMUNE DI CIVITAVECCHIA, TRAMITE CONVENZIONI DA STIPULARE SULLA BASE DEL MODELLO “ALLEGATO B” AL REGOLAMENTO REGIONE LAZIO 12 AGOSTO 2016, N° 19

Si pubblica di seguito la manifestazione d’interesse in oggetto completa dei relativi allegati.

Possono partecipare all’avviso tutti gli operatori che ne hanno interesse nel rispetto dei requisiti richiesti nel bando.

Le domande di manifestazione di interesse dovranno essere presentate in conformità a quanto previsto nel bando entro e non oltre le ore 12:00 del 20 Aprile prossimo mediante raccomandata del servizio postale, o mediante agenzia di recapito autorizzata, o consegna a mano direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Civitavecchia, sito in p.le Guglielmotti, 7.

TESTO DELL’AVVISO
DD N. 446 DEL 03.04.2018
MODELLO DI DOMANDA (formato .DOCformato .PDF)
SCHEMA DI CONVENZIONE
PLANIMETRIA SPIAGGE LIBERE

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05.04.2018AVVISO PER ASSEGNO PER “NUCLEO FAMILIARE – ANNO 2018

Il Servizio Politiche del Welfare del Comune di Civitavecchia rende noto che l’art. 65 della Legge  23/12/1998 n. 448  ha introdotto, quale intervento di sostegno alle famiglie, l’assegno per nucleo familiare (per famiglie con almeno 3 figli minori ed un ISEE inferiore alla soglia di €.8.650,11 annui per nuclei familiari con 5 componenti ). Per l’anno 2018, l’importo dell’Assegno, nella misura intera, è di €.142,85 x 13 mensilità. L’INPS erogherà l’assegno con cadenza semestrale posticipata, successivamente alla lavorazione effettuata dal personale del Comune di Civitavecchia.

La domanda, il cui modello può essere ritirato presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P) sito in P.le Guglielmotti 7 o scaricato  direttamente dal sito Internet del Comune al seguente indirizzo: www.civitavecchia.gov.it, debitamente compilata e corredata della documentazione richiesta,  dovrà essere presentata all’Ufficio protocollo del Comune sito nel medesimo P.le Guglielmotti  dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e nei giorni di Martedì e Giovedì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

La domanda, per l’anno 2018,  potrà essere presentata nell’intero arco dell’anno e fino al 31 Gennaio 2018 (ma con Attestazione  ISEE valida fino al 15/1/2019).

Per ogni ulteriore informazione il personale amministrativo dell’Ufficio Servizi Sociali è a disposizione  al numero telefonico 0766/590764 e 0766590792.

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05.04.2018AVVISO ASSEGNO DI MATERNITA’ – ANNO 2018

Il Servizio Politiche del Welfare del COMUNE DI CIVITAVECCHIA rende noto che l’art. 66 della Legge  23/12/1998 n. 448 ha introdotto, quale intervento di sostegno alle famiglie, l’assegno di maternità (in favore di donne che non percepiscano l’indennità di maternità erogata dall’INPS (o da altri Enti previdenziali) né alcun trattamento economico (retribuzione) da parte del datore di lavoro per il periodo di maternità) che appartengano a famiglie con ISEE inferiore alla soglia di €. 17.141,45 annui (per nuclei familiari con 3 componenti). Per l’anno 2018, l’importo dell’Assegno, nella misura intera, è di €.1.713,10. L’INPS erogherà l’assegno successivamente alla lavorazione effettuata dal personale del Comune di Civitavecchia.

La domanda (il cui modello può essere ritirato presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P) sito in P.le Guglielmotti 7 o scaricato  direttamente dal sito Internet del Comune al seguente indirizzo: www.civitavecchia.gov.it) debitamente compilata e corredata della documentazione richiesta dovrà essere presentata, entro il termine perentorio di mesi 6 dalla data di nascita del bambino, all’Ufficio Protocollo del Comune sito nel medesimo P.le Guglielmotti  dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e nei giorni di Martedì e Giovedì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

Per ogni ulteriore informazione il personale amministrativo dell’Ufficio Servizi Sociali è a disposizione  al numero telefonico 0766/590764 e 0766590792.

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05.04.2018PROPOSTA DI COLLABORAZIONE RELATIVA ALLA CURA DI N. 2 (DUE) AREE A VERDE DI PROPRIETA’ COMUNALE, SITE TRA VIA ROMA E LA TRINCEA FERROVIARIA – ART. 10 COMMA 1 LETT. C) DEL REGOLAMENTO APPROVATO CON DCC 76/2015.

Si pubblica di seguito un Avviso relativo ad una Proposta di Collaborazione, presentata ai sensi del vigente Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani, relativa alla “cura di n. 2 (due) aree a verde di proprietà comunale  site tra Via Roma e trincea ferroviaria”

I cittadini interessati, nel termine di quindici giorni dalla pubblicazione, possono presentare eventuali osservazioni e/o proprie proposte.

TESTO DELL’AVVISO

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05.04.2018 – AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA RISERVATA A ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO E ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE FINALIZZATA ALLA STIPULA DI CONVENZIONE PER L’AFFIDAMENTO DI ATTIVITA’ DI PUBBLICA UTILITA’ SU DUE SPIAGGE LIBERE IN CONCESSIONE AL COMUNE DI CIVITAVECCHIA

Avviso

Planimetria spiaggia libera della MARINA oggetto di affidamento

Planimetria spiaggia libera EX DOPOLAVORO FERROVIARIO oggetto di affidamento

Modello di domanda (in formato word )
Modello di domanda ( in formato pdf/A)

Schema convenzione per la gestione dei servizi

Determinazione dirigenziale n. 449 del 03-04-2018

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28.03.2018 – AVVISO PER “PROPOSTA DI COLLABORAZIONE, PROGETTO DI RESTAURO CONSERVATIVO SULLE OPERE DELLA COLLEZIONE “ALESSANDRO CIALDI” – SCADENZA 12 APRILE 2018

Si pubblica di seguito l’avviso pubblico relativo alla “Proposta di collaborazione, progetto di restauro conservativo sulle opere della Collezione “Alessandro Cialdi” di proprietà comunale”.

In base a quanto stabilito dal Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani, approvato con Deliberazione del Consiglio comunale n. 76 del 30/09/2015,  la proposta è pubblicata al fine di acquisire, da parte di tutti i soggetti eventualmente interessati, entro 15 (quindici) giorni dalla data di pubblicazione osservazioni utili alla valutazione degli interessi coinvolti o a far emergere gli eventuali effetti pregiudizievoli della proposta stessa.

Qualora ulteriori cittadini fossero interessati ad attuare proposte di collaborazione relative al restauro conservativo sulle opere della Collezione “Alessandro Cialdi”, possono presentare proprie proposte, consegnandole all’Ufficio protocollo in Piazzale P. Guglielmotti n. 7 o, in alternativa, inviandole tramite PEC all’indirizzo comune.civitavecchia@legalmail.it.

TESTO DELL’AVVISO

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Si pubblica di seguito l’avviso pubblico finalizzato a all’individuazione di soggetti interessati alla gestione del servizio di bike sharing a postazione fissa in via sperimentale per tre anni.

Il bando ha l’obiettivo di raccogliere proposte di gestione da parte di operatori del settore, le quali saranno valutate da una apposita commissione tecnica, allo scopo di individuare i soggetti da invitare ad una successiva gara che si svolgerà nell’ambito del mercato elettronico per la pubblica amministrazione, in base ai principi di trasparenza e parità di trattamento.

Possono partecipare al bando tutti gli operatori economici pubblici o privati organizzati sotto forma di ditta individuale o di società, singole o in raggruppamento o consorzio che siano in possesso dei requisiti morali e che possano dimostrare le proprie capacità tecniche oltre che economico finanziarie.

Le domande dovranno essere compilate utilizzando il modulo allegato al bando e dovranno essere complete di tutte le informazioni richieste, incluse le caratteristiche dei mezzi, che dovranno essere non meno di 60 e non più di 200, suddivisi su un totale di 8 postazioni (4 già esistenti più altre 4 che saranno messe a disposizione dall’Amministrazione). Dovranno inoltre essere previsti interventi di rifunzionalizzazione dei 26 mezzi già esistenti e modalità di gestione, prenotazione e pagamento online, anche tramite un’apposita app.

Le domande, che potranno essere presentate tramite consegna diretta all’Ufficio del Protocollo, invio con raccomandata AR o pec, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 13 giugno prossimo.

TESTO DELL’AVVISO
DD N. 349 del 12.03.2018
SCHEMA DI DOMANDA


01.03.2018 – AVVISO PER RICHIESTA UTILIZZO TEATRO COMUNALE TRAIANO – STAGIONE TEATRALE 2017/2018 – SAGGI DI DANZA

Dal 02.03.2018 al 20.03.2018 sono aperti i termini di presentazione delle domande di richiesta di utilizzo del Teatro Comunale Traiano, da parte delle Scuole di Danza, per la realizzazione dei saggi nel mese di Giugno per la Stagione 2017/2018.
La domanda dovrà essere presentata e consegnata entro e non oltre il 20.03.2018 a:

Ufficio Protocollo del Comune di Civitavecchia
Piazzale Guglielmotti n. 7

L’istanza dovrà essere indirizzata a:
Sindaco del Comune di Civitavecchia – Ing. Antonio Cozzolino;
Assessore alla Cultura – Vincenzo D’Antò;
All’Ufficio Teatro Comunale Traiano

Le istanze pervenute fuori termine e le istanze non conformi a quanto previsto nel Regolamento d’Uso del Teatro Comunale Traiano approvato, giusta Delibera di G.M. n. 9/2017 , non verranno prese in considerazione

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16.02.2018 – AVVISO PUBBLICO PER INSERIMENTO PRESSO CENTRI DIURNI PER DISABILI “I GIRASOLI” (CIVITAVECCHIA – TOLFA)

L’Ufficio di Piano in esecuzione di progetti inseriti nei Piani Sociali di Zona, sono attivi nel territorio distrettuale (Comuni di Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa ed Allumiere) due Centri Diurni per disabili.

I Centri Diurni sono centri socio-educativi, volti a favorire il processo di crescita e di integrazione sociale. I centri hanno una funzione socio-educativa sul singolo individuo mirata al mantenimento, potenziamento e miglioramento delle capacità fisiche ed intellettuali residue e dell’autonomia, attraverso l’attivazione di laboratori ed iniziative varie realizzate sulla base di un progetto personalizzato.

I Centri Diurni sono due e ubicati rispettivamente a Civitavecchia (via Papa Giulio II n.17) e a Tolfa (via del Macello s.n.c.).

Gli interessati potranno presentare domanda all’Ufficio di Piano secondo una della seguenti modalità:

o consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Civitavecchia, capofila del Distretto 1 (P.zza Guglielmotti n. 7 ) aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 /12,00 e martedì /giovedi dalle ore 15,30 alle ore 17,30 o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Ufficio di Piano c/o Comune di Civitavecchia P.zza Guglielmotti n. 7 – CAP 00053 a tal fine farà fede il timbro della data di partenza apposto dall’ufficio postale accettante, ma sarà comunque esclusa la domanda che, pur spedita mediante raccomandata A.R. entro il predetto termine, perverrà all’Ufficio Protocollo oltre il quinto giorno successivo alla data di scadenza del termine, o tramite una casella di posta elettronica certificata del richiedente all’indirizzo Pec ufficiodipiano.distrettormf1@legalmail.it entro le ore: 12.00 del 13/03/2017 su apposita modulistica, disponibile sia presso l’Ufficio URP del Comune di Civitavecchia/ Servizi Sociali del Comune di residenza/ PUA o scaricabile sul sito internet dei Comuni

TESTO DELL’ AVVISO
MODELLO DI DOMANDA

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16.02.2018 – AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DI PROPOSTE PER LA RICERCA DI SOGGETTI INTERESSATI AD ORGANIZZARE MANIFESTAZIONI COMMERCIALI DA SVOLGERSI NEL PERIODO COMPRESO TRA MARZO 2018 E GENNAIO 2019 – SCADENZA 10 MARZO 2018

Con la determinazione dirigenziale n.238 del 14/02/2018 è stato approvato l’avviso per la manifestazione d’interesse di proposte per la ricerca di soggetti interessati ad organizzare manifestazioni commerciali da svolgersi su particolari porzioni di territorio cittadino per il periodo marzo 2018/gennaio 2019, finalizzato alla predisposizione del programma annuale.

Il termine ultimo per la presentazione delle proposte è il 10.03.2018

TESTO DELL’AVVISO
MODELLO DI DOMANDA
DD n. 238 DEL 14.02.2018

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08.03.2018 – SPONSORIZZAZIONE PER L’ABBELLIMENTO ROTATORIE STRADALI E LA MANUTENZIONE DELLE LORO AREE VERDI – SCADENZA PROROGATA AL 30 MARZO 2018

Con Determinazione Dirigenziale n.322 del 6 marzo 2018, è stato prorogato al 30 marzo il termine di scadenza per domande avviso pubblico “ADOTTA UNA ROTATORIA”.

Di seguito il testo del bando corretto con le nuove scadenze.

TESTO DEL BANDO

15.02.2018 – SPONSORIZZAZIONE PER L’ABBELLIMENTO ROTATORIE STRADALI E LA MANUTENZIONE DELLE LORO AREE VERDI

Si pubblica di seguito l’avviso relativo alla sponsorizzazione per l’abbellimento delle rotatorie situate sul territorio cittadino e per la manutenzione delle loro aree verdi ed i relativi allegati.

DD. n. 115 del 25.01.2018
TESTO AVVISO
ELENCO ROTATORIE
MODELLI DI DOMANDA: SINGOLA (ALL. A1) E CONGIUNTA (ALL. A2)
REGOLAMENTO PER LE SPONSORIZZAZIONI
DISCIPLINARE SPONSORIZZAZIONI
AUTOCERTIFICAZIONE

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14.02.2018 – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA RICERCA DI SOGGETTI INTERESSATI ALLA  REALIZZAZIONE DELL’EVENTO “FESTA DELL’INFANZIA 2018” – SCADENZA 16 MARZO 2018

IL DIRIGENTE RENDE NOTO CHE:

All’interno di progetti da realizzare in ambito scolastico ed  educativo, l’Assessorato alle Politiche del Welfare, Ufficio Pubblica Istruzione, con Delibera di Giunta n.125 del 20/07/2017, promuove alcune iniziative volte ad un maggiore coinvolgimento e partecipazione dei cittadini, delle strutture per la prima infanzia e del terzo settore  nel campo educativo, scolastico  e sociale per l’anno 2018 tra cui  la “Festa dell’Infanzia”.

Per la realizzazione di suddetta iniziativa è previsto il coinvolgimento di Associazioni del Terzo Settore, che espletano servizi afferenti al settore Educazione e Infanzia, con attività di intrattenimento ludiche e ricreative durante la festa al parco cittadino. Tale contributo da parte delle Associazioni è a titolo volontaristico e gratuito.

Requisiti per l’ammissione:

Possono partecipare alla manifestazione di interesse: Associazioni, Imprese, cooperative, che espletano servizi in campo educativo e dell’infanzia.

Disciplina della gestione:

Il soggetto aderente al presente avviso pubblico si assume ogni responsabilità connessa alla gestione della propria iniziativa, in particolare, per danni a persone o cose, o per omissioni e/o violazioni delle norme vigenti nonché per furti, sottrazioni, danneggiamenti ed altro.

Nulla in restituzione sarà preteso dal proponente in caso di annullamento della manifestazione.

Impegni a carico del soggetto aderente:

Il soggetto aderente si impegna a proprio integrale ed esclusivo onere e rischio ad eseguire l’attività di intrattenimento ludica e ricreativa così come concordata e  autorizzata dall’Ufficio Pubblica Istruzione.

Presentazione delle domande:

L’istanza di manifestazione di interesse, reperibile nel sito del Comune di Civitavecchia o all’URP o agli Uffici della Pubblica Istruzione, dovrà essere debitamente compilata, e pervenire all’Ufficio protocollo del Comune di Civitavecchia entro e non oltre  il 16 marzo 2018.

Trattamento dei dati:

Ai sensi dell’art.13, comma 1 del D.Lgs. n.196/2003 e ss.mm.ii, in ordine al procedimento instaurato, si informa che tutti i dati personali forniti e raccolti in occasione del presente avviso pubblico verranno utilizzati esclusivamente ai fini dell’espletamento dello stesso.

Informazioni:

Il Responsabile del procedimento è l’Avv. Giglio Marrani – Dirigente del servizio 2 – Pubblica Istruzione.

Per informazioni è a disposizione l’Ufficio Pubblica Istruzione ai numeri telefonici: 0766590922/929.

TESTO DELL’AVVISO
MODELLO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

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Avviso esplorativo per l’individuazione di una proposta progettuale per l’accoglienza notturna di persone senza fissa dimora presenti nel territorio di Civitavecchia nella stagione invernale 2017/2018

Avviso

27.12.2017 – In riferimento all’Avviso  Pubblico per l’individuazione di una proposta progettuale per l’accoglienza di persone senza fissa dimora presenti nel territorio di Civitavecchia nella stagione invernale 2017/2018 si informa che i Componenti della Commissione all’uopo istituita con Determinazione Dirigenziale n. 2534 del 19/12/2017, si riuniranno alle ore 12,00 della data odierna.

AGGIORNAMENTO 07.02.2018 – Si pubblicano di seguito i seguenti atti:

DD n. 2534 del 19.12.2017 con la quale si nomina la commissione giudicatrice

Maria Grazia Coccetti

Coordinatore Assistenti Sociali

Presidente

Barbara La Rosa

Istruttore Direttivo Contabile

Componente

Anna Maria Profumo

Funzionario Amministrativo

Componente e Segretario verbalizzante

DD n. 2681 del 29.12.2017 di aggiudicazione

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Bando pubblico per manifestazione di interesse gestione impianto sportivo Stadio G. Fattori

AGGIORNAMENTO 02.02.2018 – Nomina Commissione

Si pubblica di seguito l’atto di nomina della commissione giudicatrice.

DD n. 151 del 01.02.2018
Curriculum Giulio Iorio
Curriculum Mario Curi
Curriculum Bruna Berneschi
Curriculum Claudio Ubaldi

Si pubblica di seguito un nuovo bando pubblico per manifestazione di interesse da parte di società/associazioni sportive, intenzionate ad assumere la gestione dell’impianto sportivo Stadio G. Fattori, assumendo l’onere di una sua riqualificazione sulla base di un progetto elaborato dalle stesse da sottoporre all’Amministrazione Comunale per il tramite di una Commissione di gara. il termine ultimo per la presentazione dei plichi è il giorno 31 gennaio 2018 ore 12:00.

TESTO DELL’AVVISO
DD N. 2419 del 12.12.2017

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30.01.2018 – Sezione Politiche del Welfare – Avviso pubblico – Contributi a fondo perduto per la realizzazione di opere finalizzate al superamento ed alla eliminazione delle barriere architettoniche in immobili privati già esistenti

Avviso
Richiesta individuale
Richiesta condominiale 

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21.02.2018 – Sezione Politiche del Welfare – Avviso “ReI reddito di inclusione”

Si comunica che per l’assistenza alla compilazione del modulo per il REI, occorre prendere appuntamento chiamando il numero 0766/590791 tutti i giorni dalle ore 9,00 alle 11,00

23.12.2017 – Aggiornamento modello di domanda

Si pubblica di seguito il nuovo modello di domanda relativo al “reddito di inclusione”.
Modello

30.11.2017 – Sezione Politiche del Welfare – Avviso “ReI reddito di inclusione”

Avviso ReI reddito di inclusione
Modello

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15.01.2018 – Sezione P.I.– Avviso Pubblico per “Iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia Comunale Paritaria “I Bambini di Beslan” di Via Immacolata, per l’a.s. 2018/2019

Avviso Pubblico

Modello di iscrizione

Determinazione Dirigenziale 

01.03.2018 –
Graduatoria degli aventi diritto all’ammissione alla scuola dell’infanzia comunale “I Bambini di Beslan”, a.s. 2018/2019
Determinazione Dirigenziale n. 295 del 01/03/2018

Allegati