Organizzazione

In questa sezione abbiamo inserito tutte le informazioni relative all’organizzazione del Comune, sia dal punto di vista dei cosiddetti “organi amministrativi di vertice”, che nel caso di Civitavecchia è da considerarsi la sola figura del Segretario Generale (la legge 23 dicembre 2009, n. 191, successivamente modificato dal d.l. 25 gennaio 2010, n. 2, convertito con modificazioni dalla legge 26 marzo 2010, n. 42 ha innalzato il limite minimo di popolazione per i comuni che intendano dotarsi della figura del Direttore Generale a 100.000 abitanti).

Nella struttura dell’Ente vanno poi considerate le figure dirigenziali, le quale hanno la resoponsabilità di Servizi ed Uffici, della loro organizzazione e funzionalità, oltre che della gestione e sicurezza del relativo personale in servizio.

Abbiamo inoltre inserito le informazioni relative alla stessa articolazione ed organizzazione degli uffici comunali, organizzata sia dal punto di vista grafico, sia testuale.

La nuova organizzazione dell’Ente è stata approvata con la Delibera di Giunta n. 82 del 21.11.2014