Richiesta di patrocinio

Possono chiedere il Patrocinio del Comune:

a) enti pubblici, per le attività ed iniziative che gli stessi esplicano a beneficio della
comunità locale;
b) enti privati, associazioni, fondazioni ed altre istituzioni di carattere privato, dotati di
personalità giuridica, che esercitano prevalentemente la loro attività e curano iniziative
di specifico e particolare interesse in favore della comunità locale;
c) associazioni non riconosciute e di comitati culturali, ambientalisti, sportivi, ricreativi,
del volontariato, delle cooperative sociali e delle associazioni o enti caratterizzati da
impegno sociale ed umanitario a vantaggio della comunità locale. La costituzione
dell’Associazione deve risultare da un atto approvato in data precedente,di almeno sei
mesi, la richiesta dell’intervento. Le Associazioni di volontariato devono essere iscritte
agli elenchi di cui all’art. 6 della L. 11 agosto 1991 n. 266.
d) persone fisiche nei casi previsti agli articoli 11, commi 2 e 3, e 15, comma 4.

In casi particolari, adeguatamente motivati, l’attribuzione di contributi e benefici
economici può essere disposta a favore di enti pubblici e privati, associazioni e comitati, per
sostenere specifiche iniziative che hanno finalità di aiuto e solidarietà verso altre comunità
italiane o straniere colpite da calamità o altri eventi eccezionali, oppure per concorrere ad
iniziative di interesse generale rispetto alle quali la partecipazione del Comune assume
rilevanza sotto il profilo dei valori sociali, morali, culturali ed economici.

Le richieste dirette al Sindaco, per essere valutate dalla Segreteria,  dovranno essere  formulate attraverso apposito modello di domanda.

Regolamento benefici economici e patrocinio;
Modello di domanda;
Scheda Procedimento.

Per informazioni : Ufficio Segreteria del Sindaco – Piazzale P.Guglielmotgti, 7  – 00053 Civitavecchia
Telefono; 0766590225
email: loredana.denaro@comune.civitavecchia.rm.it