Pubblica Istruzione, servizi per la prima infanzia – Informativa

L’Ufficio Pubblica Istruzione rende noti i risultati emersi dal questionario sul grado di soddisfazione relativo al servizio per la prima infanzia presso le strutture comunali e private convenzionate.

Il questionario è stato sottoposto ai genitori dei minori frequentanti, nell’a.s.2016/2017, le strutture comunali “Le Briccole” e “Il Giardino di Ginevra”, nonché le strutture private accreditate e convenzionate “Coccolandia”, “Il Nido di Adamo” e “La Casa dei Folletti”. In forma anonima e, pertanto, non soggetto a condizionamenti di alcuna natura, si prefiggeva di verificare il livello di soddisfazione dell’utenza circa il funzionamento del servizio, di evidenziarne i punti di forza e di debolezza, nonché di avanzare proposte di interventi migliorativi, di consolidare il dialogo e il confronto con i genitori, di raggiungere l’uniformità gestionale tra il diverso personale impiegato.

Al termine dell’analisi e della elaborazione dei dati, è stata redatta l’allegata relazione dalla quale si evincono i risultati relativi a ciascuna area di gestione per singola struttura, ma anche la valutazione finale complessiva dell’indagine. I grafici elaborati all’interno della stessa consentono di visualizzare i risultati in modo più diretto.

Inoltre, relativamente a ciascuna struttura comunale e privata convenzionata, vengono pubblicate le singole schede comprensive delle valutazioni fornite dall’utenza per ogni quesito, riportando in maniera “fedele” tutti i suggerimenti/segnalazioni dell’utenza.

La documentazione di cui sopra è pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Civitavecchia, nella sezione VIVERE LA CITTA’ –  Scuola e Istruzione, Asili Nido